sabato 6 aprile 2013
Illuminazione di sicurezza negli edifici: la nuova UNI CEI 11222
Il 7 febbraio 2013 è entrata in vigore la nuova edizione della norma UNI CEI 11222 sugli impianti di illuminazione di sicurezza negli edifici.
La revisione ha tenuto conto delle esperienze maturate sulla base della precedente versione e presenta miglioramenti notevoli dal punto di vista della semplificazione e della facilità di comprensione.
“Questo documento copre una carenza normativa – spiega Fabio Pedrazzi (Beghelli S.p.A.) Coordinatore del gruppo di lavoro “Illuminazione di sicurezza negli edifici” – e rappresenta uno strumento operativo indispensabile per effettuare gli interventi di manutenzione sugli impianti di illuminazione di sicurezza”.
Nell'intervista a Fabio Pedrazzi, presente sul canale YouTube dell'UNI, vengono spiegati quali sono le principali problematiche riscontrate nel settore degli impianti di illuminazione di sicurezza, come è possibile affrontarle con l’utilizzo delle norme tecniche e su quali nuovi temi normativi si concentreranno le attività del gruppo di lavoro.
Fonte www.uni.com
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento