Stanno per concludersi i lavori di revisione della norma UNI 7131 sulla progettazione, installazione, esercizio e manutenzione degli impianti a GPL per uso domestico e similare non alimentati da rete di distribuzione.
Elaborato dal CIG (Comitato Italiano Gas), il progetto di revisione vede le modifiche più sostanziale nell'allineamento della norma alla UNI 7128 ("Impianti a gas per uso domestico e similari alimentati da reti di distribuzione -Termini e definizioni"), a tutte le parti della UNI 7129 ("Impianti a gas per uso domestico e similari alimentati da rete di distribuzione - Progettazione e installazione") e alla UNI 7140 ("Apparecchi a gas per uso domestico - Tubi flessibili non metallici per allacciamento di apparecchi a gas per uso domestico e similare").
Inoltre si è provveduto ad aggiornare i contenuti rispetto alle più recenti disposizioni dell'Autorità per l'energia elettrica e il gas.
Il progetto di norma è ora entrato in fase di inchiesta pubblica finale (consulta la banca dati >>).
Entro il 6 luglio prossimo chiunque fosse interessato può scaricare il documento in formato pdf ed eventualmente inviare i propri commenti adoperando l'apposito modulo online nelle pagine della banca dati.
Fonte www.uni.it
Nessun commento:
Posta un commento