"E... muoviti! Mobilità elettrica a sistema" è l'ultima delle monografie di RSEview (Ricerca sul Sistema Energetico) questa volta dedicata alla mobilità elettrica analizzata nella potenziale ampia diffusione verso gli utenti finali e nella capacità di spostare quantità significative di energia primaria verso il settore elettrico.
L'argomento si presta a letture assai diversificate, da quella strettamente tecnologica (autovetture, sistemi di accumulo e tecnologie di ricarica) a quella quasi prettamente sociologica legata alla capacità di mutare i modelli comportamentali degli utenti o lo scenario urbano in termini di qualità dell’aria, diminuzione del rumore e nascita di un nuovo ecosistema infrastrutturale.
La monografia cerca di offrire una sezione del tema che, prendendo le mosse da studi e ricerche svolte da RSE in questi anni permetta di tracciare un quadro ragionato dei punti di forza di questa tecnologia e della adeguatezza del nostro sistema elettrico nell’inserirla.
Cliccando sul link è possibile sfogliare il volume "E... muoviti! Mobilità elettrica a sistema" e scaricarlo liberamente.
Fonte www.rse-web.it
Nessun commento:
Posta un commento